
Come sappiamo, per controllare tutti i dispositivi Sonoff è necessaria l’applicazione eWelink che grazie ai suoi server in cloud è possibile controllare i nostri interruttori da ogni parte del mondo.

Con eWelink e Sonoff riusciremo a controllare i nostri dispositivi tramite praticamente tutti gli assistenti vocali.

Nonostante la recente notizia che il servizio IFTTT di eWeLink sia incluso solo nel piano a pagamento, l’applicazione può essere configurata gratuitamente per l’uso di tutte le necessità con tutti gli assistenti vocali, fra gli altri Google Assistant, Amazon Alexa e ultimamente anche direttamente con Apple Siri.
Per la configurazione vi rimando ai seguenti articoli:
Configurare Sonoff con Alexa
Come Configurare Sonoff con Google Home (Google Assistant)
La Configurazione di Sonoff con Siri

In totale sono presenti 3 piani, Free quello di base gratuito, Advanced e Pro invece a pagamento.
I prezzi partono da 9,9 $ (circa 8.34€) all’anno.
E con i piani a pagamento si hanno comunque molti vantaggi:
IFTTT
Come abbiamo già sottolineato, con i piani di abbonamento a pagamento si ha la possibilità di interagire con il servizio IFTTT.

Il servizio IFTTT è una potente collezione di servizi per qualsiasi evenienza, si possono programmare infinite azioni grazie alla sua compatibilità con praticamente tutti i servizi digitali esistenti.
Versione Web del servizio per PC e Mac

Con le versioni a pagamento è possibile controllare tutti i servizi che sono presenti nell’app, attraverso un’interfaccia web. Rendendo quindi compatibili con ogni PC e ogni Mac.

L’indirizzo per l’interfaccia è il seguente : https://web.ewelink.cc/login.
La pagina da raggiungere per effettuare l’upgrade del piano è il seguente: https://vip.ewelink.cc/

Altri piccoli vantaggi sono la versione dell’applicazione su Apple Watch, e un maggiore numero di stanze e dispositivi da poter controllare.
Date un’occhiata alle varie offerte su Amazon dei prodotti Sonoff, ricordando che acquistando più prodotti avrete un ulteriore sconto.
1 thought on “eWeLink e Sonoff: cosa include l’abbonamento a pagamento”
Comments are closed.