9 Aprile 2025

INFO4BLOG.IT

Recensioni Informatiche e Tecnologiche

Crucial MX500, velocità accessibile ed economica

Il Crucial MX500 è un SSD con un buon rapporto qualità prestazioni e prezzo economico. Risulta in questo momento in ulteriore sconto. Approfittate della promozione.

Come abbiamo già detto l’SSD, il disco allo stato solido è stata una delle vere innovazioni tecnologiche negli ultimi decenni. Capace di veri e propri miracoli su computer anche di una certa età, la memoria di massa non aveva più parti meccaniche, ed era pronta ad eliminare il famoso “collo di bottiglia” in un sistema costituito da elementi molto bilanciati fra loro. Parliamo questa volta di un Crucial MX500, un SSD economico capace e valido per praticamente qualsiasi applicazione informatica.(LINK)

Crucial MX500, velocità accessibile ed economica

Informazione del sito di Amazon sul Crucial MX500:

Qualità di cui ti puoi fidare 

Ogni volta che accendi il PC, utilizzi un’unità di archiviazione che contiene tutti i tuoi file, e carica e salva praticamente qualsiasi operazione del tuo sistema. 

Conserva anche tu i tuoi video di famiglia, le foto dei viaggi, la tua musica preferita e i documenti più importanti su un SSD, e ottieni prestazioni pressoché istantanee e massima affidabilità grazie a un’unità di archiviazione a stato solido. 

Migliora il tuo sistema con un SSD Crucial MX500, un prodotto che offre qualità, velocità e sicurezza, ed è supportato da un eccellente servizio di assistenza. Anche se non hai mai installato un SSD, non avrai problemi: la nostra guida passo passo ti permette di completare facilmente l’installazione.

Molti sono terrorizzati dall’idea di aprire un computer e trasferire i dati. Per questo motivo abbiamo creato una Guida di installazione SSD Crucial passo passo. Consultala prima di fare un acquisto, poi installa il tuo SSD velocemente, trasferendo tutti i dati con successo e senza intoppi. 

Crucial MX500, velocità accessibile ed economica

Qualità Micron: un livello di affidabilità superiore

Micron ridefinisce le frontiere dello storage con una tecnologia che rivoluziona il modo in cui usiamo i dati. Grazie alla sinergia tra Crucial e Micron, le memorie e le unità di archiviazione vengono progettate, testate e perfezionate in ogni fase del processo di produzione. 

1. Cifre relative alle prestazioni I/O tipiche in base alla misurazione effettuata utilizzando IOMeter con una profondità della coda di 32 e cache di scrittura abilitata. Si considera l’unità allo stato del primo utilizzo (FOB, Fresh out-of-the-box). Ai fini della misurazione delle prestazioni, l’SSD può essere ripristinato allo stato FOB utilizzando il comando di inizializzazione sicura. Le varianti dei sistemi possono influire sui risultati misurati. 

2. Una parte della capacità di archiviazione è utilizzata per la formattazione e altri scopi e non è disponibile per l’archiviazione dei dati. 1 GB corrisponde a 1 miliardo di byte. Non tutte le capacità sono disponibili al lancio iniziale. 

3. Confronto del consumo energetico medio attivo basato sulle specifiche tecniche pubblicate per l’SSD Crucial MX500 da 1 TB e il disco rigido interno Western Digital Caviar Blue WD10EZEX da 1 TB. Tutti gli altri SSD Crucial MX500 con capacità differenti hanno specifiche di consumo energetico attivo medio comparabili.

Date un’occhiata, se volete, all’offerta sul sito di Amazon per ulteriori informazioni.