
I giochi di marzo includono Maquette, Remnant: From the Ashes, Farpoint e niente meno che Final Fantasy VII Remake.
Questi giochi sanciscono il grande interesse di rendere il PlayStation Plus un abbonamento davvero intrigante. Riesce a rispondere alla grande ai servizi di Microsoft e la concorrenza, che probabilmente ha avuto il merito di ‘smuovere le acque’.
Martedì 2 marzo verranno quindi inclusi gratuitamente nel PlayStation Plus questi titoli interessanti. Incluso Final Fantasy VII Remake di cui è stato appena presentato l’aggiornamento PS5 allo State Of Play di ieri.
Purtroppo l’aggiornamento visto all’evento, come sicuramente ci aspettavamo, non è incluso nella versione gratuita. Siamo comunque molto soddisfatti di tutti i titoli inclusi questo mese.
Final Fantasy VII Remake
Una moderna rivisitazione di Square Enix del settimo capitolo del suo classico gioco di ruolo, con personaggi indimenticabili, una storia strabiliante e battaglie epiche. Torneremo nella città di Midgar con Cloud Strife, ex membro dell’unità SOLDIER d’élite della Shinra ora diventata mercenaria, presta il suo aiuto al gruppo di resistenza Avalanche.
Il gioco copre le vicende della prima parte della storia, fino alla fuga del gruppo da Midgar e approfondisce gli eventi che si verificano nella città rispetto al classico originale.
Come ribadito in precedenza questa versione non è idonea all’aggiornamento per PS5. Ma apprezziamo davvero tanto che sia gratuito all’interno del Playstation Plus.
Altri titoli interessanti
Remnant: From the Ashes è uno sparatutto di sopravvivenza in terza persona sicuramente da provare.
Maquette è un’intrigante puzzle game in prima persona progettato attorno a una simulazione ricorsiva. Al suo debutto su PlayStation 5. Le soluzioni agli enigmi richiedono di girare il mondo in modo ricorsivo: manipolare il paesaggio di un diorama vedrà quei cambiamenti rispecchiarsi nella versione a grandezza naturale che ti circonda. Se gli enigmi risultano troppo ostici, è presente anche il classico aiuto con la guida del gioco che avremo per PlayStation 5. Interessantissimo.
Farpoint è un gioco per PlayStation VR e ottimizzato per il PlayStation 4: VR Aim Controller ma completamente giocabile con il controller wireless DualShock.
Titoli interessanti, come anche quelli dello scorso mese. PlayStation Plus sta diventando davvero un abbonamento valido e necessario chiunque abbia una Playstation 5. Naturalmente disponibilità permettendo.