
Hideaki Nishino, Senior Vice President e Platform Planning & Management, ha pubblicato un’interessante post sul PlayStation Blog ufficiale.
Inizia ricordando il rilascio del PlayStation VR, più di quattro anni fa, e del nuovo rivoluzionario modo di giocare su PS4, per fornire un profondo senso di immersione. Questo ha spinto la realtà virtuale verso il futuro ed ha avvicinato molto utenti a questa nuova interessante esperienza. Vengono ricordati titoli come Astro Bot Rescue, Beat Saber e Redident Evil 7 Biohazard e di come siano stati celebrati da molti utenti che hanno apprezzato questo tipo di esperienza.
Successivamente l’articolo spiega che Sony è al lavoro su di una nuova versione dell’intrattenimento virtuale, proprio per Playstation 5. Il PlayStation VR 2 sarà in grado di garantire l’esperienza di intrattenimento definitiva con drastici miglioramenti in prestazione e interattività. I giocatori avranno modo di scoprire un senso di presenza ancora più forte e di immergersi ancora più a fondo nei mondi di gioco una volta indossato il nuovo visore.
Prime Caratteristiche Hardware: un solo cavo e controller VR Dual Sense
Secondo il post in questione, il PlayStation VR 2 avrà un singolo cavo, per semplificare l’installazione e al contempo aumentandone la qualità e la risoluzione visiva.
Si parla con entusiasmo anche del nuovo controller VR, che includerà le caratteristiche principali del DualSense e avrà un design ergonomico. Diciamo che probabilmente sarà un ottimo sostituto degli ormai ‘vetusti’ PlayStation Move.
Concludendo, viene spiegato anche che c’è ancora molto lavoro da svolgere per ultimare il nuovo sistema VR e quindi non uscirà nel 2021. Ma per noi appassionati è già molto che si inizi a parlare di un nuovo PS VR, e siamo sicuri che sarà molto interessante.
Hideaki conclude : “Volevamo anche ringraziare tutti i nostri giocatori di PS VR per il loro continuo supporto. Con titoli prossimi all’uscita come After The Fall, Sniper Elite VR e Humanity, ci sono ancora molte sorprese per chi gioca su PS4 o PS5. Con PlayStation VR e con il sistema VR di nuova generazione in via di sviluppo, abbiamo intensificato il nostro impegno nel campo della realtà virtuale come medium per i giochi. Non vediamo l’ora di condividere nuovi sviluppi!”
E noi non vediamo l’ora di mettere le mani sul Playstation VR 2.
Ricordiamo che il primo PlayStation VR attualmente in vendita, è compatibile con PS5, ma potrà essere usato solo con la camera per PS4. Sony, in questo caso, invierà l’adattatore per collegarla a PS5. Qui il link per richiederlo gratuitamente. Rimanete come sempre sintonizzati per ulteriori notizie.