

Negli articoli precedenti abbiamo visto come integrare i vari Sonoff Mini e Sonoff Basic all’interno dell’impianto elettrico di casa, con le dovute accortezze e prestando attenzione alle varie connessioni che arrivavano ai vari interruttori o deviatori, parliamo invece del Sonoff Touch.

Sonoff Touch risulta più facile da installare, in quanto il prodotto è stato progettato per essere collegato direttamente ai vari punti luce disponibili nell’abitazione. Gli interruttori hanno tutto già integrato senza bisogno di ulteriori aggiunte. A parte naturalmente le connessioni alla rete elettrica e alle varie fonti di luce da controllare.

Il pannello del Sonoff Touch è molto elegante e ‘stiloso’, la superficie è ‘touch’ e sono presente vari led, gradevoli alla vista ma sopratutto utili la notte.
Sono dispositivi con un design ricercate e molto efficace, compatibili al 100% con i dispositivi Sonoff e quindi con l’applicazione EWelink. Le guide in questo sito saranno quindi efficaci anche per questi accessori.

Potranno essere comandate con Siri di Apple, con Google Assistant e Google Home di Google, con Alexa di Amazon e perfino con Cortana di Microsoft.
Sono disponibili vari modelli e varie versioni, sia bianchi (modelli T2) che di colore nero lucido (modelli T3)
Il prezzo è davvero basso ma ci si può fidare? è in regola con tutte le normative?
Sarebbe un sonoff normale dentro giusto?